• images/gallery_header/1.jpg
  • images/gallery_header/10.JPG
  • images/gallery_header/11.JPG
  • images/gallery_header/12.JPG
  • images/gallery_header/13.jpg
  • images/gallery_header/14.jpg
  • images/gallery_header/2.jpg
  • images/gallery_header/3.jpg
  • images/gallery_header/4.jpg
  • images/gallery_header/5.JPG
  • images/gallery_header/6.JPG
  • images/gallery_header/7.JPG
  • images/gallery_header/8.JPG
  • images/gallery_header/9.JPG
  • images/gallery_header/index.html

La ditta

Racing Garage è il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono riportare agli antichi splendori autovetture che, per storia e tradizione, hanno scritto le più significative pagine del rallismo internazionale. 
La nostra forza consiste nel riuscire a realizzare restauri "chiavi in mano". Il nostro Cliente, affidandosi alla nostra professionalità, potrà ottenere il risultato desiderato con la garanzia di un'esecuzione perfettamente rispondente alle aspettative.
L'intervento si intende tanto per la parte meccanica, quanto per quella motoristica e, ovviamente, quella elettrica.
Lavoriamo sul telaio, sulla carrozzeria e sugli allestimenti.
Completa l'opera la realizzazione delle livree.
Siamo in possesso di un fornitissimo archivio fotografico d'epoca oltre che delle fiches originali di omologazione.
Quando alcuni particolari diventano introvabili (o reperibili a prezzi inaccettabili) progettiamo la realizzazione di repliche perfettamente rispondenti a quelle originali. 
La nostra cura dei particolari, a volte maniacale, ci spinge a ricercare la perfezione: è questo che a volte allunga i tempi di consegna, è vero, ma il risultato è la soddisfazione che vediamo nell'espressione dei nostri Clienti! 
Siamo in grado di effettuare restauri su ogni modello di auto: l'unica condizione richiesta è che il risultato sia in allestimento corsa.

 

Racing garage nasce per volontà di Tony Lentinu.
La passione per i motori e di tutto quanto ad essi collegato, trova origine nel giovane "Antonio" alla metà degli anni 70. E' il periodo mitico delle Fiat 124 Abarth, delle Fulvia HF ecc. In quegli anni muove i primi passi la potente Lancia Stratos, che nel cuore di tutti i giovani appassionati riscalda l'animo e nella mente crea sogni e …. Illusioni!
Per un certo periodo Tony fa esperienza sulle vespe, non animali pungenti e dispettosi, ma oscuri oggetti del desiderio. Qui la tecnica lo porta ad elaborazioni più o meno consone (fonti bene informate dicono che il migliore risultato lo ottenne su un'Ape non sorella minore della vespa di cui sopra, bensì unico mezzo di locomozione di tale Bepi, ortolano di noto casato).
La prestazione del potente mezzo, causa cappottamento sulla terza S di Valrovina, non permise al giovane di poter ottenere ulteriori soddisfazione in altri circuiti (leggi tratto Marsan - Cartigliano n.d.r. per informazioni vedere annuario storico competizioni paesane).
Finalmente però qualcuno si accorse di lui: i primi furono i vigili urbani di Bassano che lo ricercarono a lungo (ma fonti bene informate affermano che non avevano intenzione di affidargli un mezzo da preparare).
Alla soglia dei fatidici 18, gli spuntarono …. altre due ruote: questo fatto lo indusse a nuove, decisive scelte. Abbandonò Api e Vespe e, dal momento che non conosceva insetti o animali a 4 ruote …. scelse le auto!
Le ha preparate, saldate, ritoccate, aggiustate, rialzate, verniciate, usate, assettate, incidentate, cappottate: la passione si è man mano trasformata in professionalità e specializzazione, e l'acuto decisivo avviene nel 1988, anno in cui viene fondato il Club GT/E Italia.
Da allora Tony basa la sua immagine sul simbolo della folgore cerchiata: il marchio Opel entra prepotentemente nella sua vita professionale (oltre che nel suo animo).
E' proprio in quegli anni che, assieme al collega e amico Bruno Lamon, rileva la storica Carrozzeria Casale di Bassano fondando la "NUOVA CARROZZERIA CASALE".

 

L'esperienza maturata in oltre 15 anni di lavori sulle auto della casa tedesca li pongono tra i maggiori conoscitori di questo storico marchio. Kadett, Ascona, Manta per loro non hanno alcun segreto: infatti le più belle vetture oggi in circolazione sullo scenario del rallismo storico sono uscite da questa dinamica officina. Loro non parlano, ma se potessero lo ringrazierebbero.
Tanta dedizione ha fatto nascere inevitabili gelosie, al punto che anche altre marche si sono presentate alla porta della loro officina per richiedere amorevoli cure. E Tony, che non sa dire di no, le ha accolte tutte (a volte anche troppe) con affetto e amore.
Nel 2001 necessità logistiche li portano a traslocare l'officina dai vecchi locali di Bassano nella sede di Casoni di Mussolente; l'amico Bruno decide di intraprendere altre strade professionali e Tony trasforma la storica Nuova Carrozzeria Casale nell'attuale Racing Garage.

 

Nel Gennaio del 2010, La Racing Garage, per poter ospitare più agevolmente attrezzature ed automobili, si trasferisce ancora una volta nell'attuale sede ad Onè di Fonte.